Ciao e benvenut*!
Mi presento in breve: sono Silvia e nella vita mi occupo di web marketing e comunicazione.
Oltre questo però sono un insieme di mille passioni, piccole o grandi, che messe assieme compongono il motivo che mi ha spinta ad aprire Voce del verbo Essere.
Per farvi capire meglio cosa intendo farò un grosso passo indietro:
Fino a due anni fa ero una persona persa, non sapevo cosa fare della mia vita e mi tormentavo per questo. Al liceo ero moderatamente brava e questo mi ha spinta a iscrivermi all'università, o forse lo feci semplicemente perché era ciò che tutti si aspettavano da me. Nel giro di un anno cambiai due facoltà, non perchè non mi piacessero, ma perchè semplicemente non mi sentivo al mio posto.
Vai avanti, vedrai che andrà meglio, mi dicevano. Il tempo passava e io continuavo a sentirmi costretta in una realtà che non sentivo mia. Non sono qui per elencare le falle del sistema universitario italiano, anzi, andate all'università e laureatevi se questo fa sentire VOI a casa; ma non fate mai qualcosa solo perchè è ciò che ci si aspetterebbe da voi.

La svolta
Come lo è stato un po' per tutti, il mio punto limite arrivò con il lock-down, a marzo 2020. Mi dissi: o cambi adesso o non lo farai più.; così rivoluzionai la mia vita un'altra volta. Questa volta però qualcosa si era mosso veramente dentro di me. Iniziai a usare i social per raccontarmi, per condividere la mia rivoluzione interiore e con il tempo scoprii che mi riusciva piuttosto bene usarli e comprenderne il valore per chiunque, così scelsi di fare un master che mi permettesse di avere le competenze necessarie per trovare un lavoro che mi piacesse e mi facesse sentire libera, ma che potesse anche aiutare gli altri a fare lo stesso. (leggi anche questo)
Come nasce Voce del verbo Essere
Il mio blog nasce in seguito ad una seconda presa di coscienza: i social non bastano per esprimere tutto ciò che ho da dire, né sono il luogo adatto per farlo.
Quello che mi serviva era non avere un limite alle parole che potessi mettere in un post e dove le argomentazioni non dovevano limitarsi al mio lavoro e poco altro.
Voce del verbo Essere è il luogo dove le mie passioni prendono forma e si mettono al servizio della mia community.
Sì perché oltre al mio lavoro, amo fare tante altre cose e non vedo perché parlare di una cosa dovrebbe escludere le altre. Ecco dunque cosa amo fare e cosa troverete su questo blog:
-
I viaggi on the Road: mi piace la vita da selvaggia. La felicità per me risiede in una tenda, nel sole di prima mattina e in una tazza di caffè.
-
La montagna: nulla mi trasmette pace e serenità come i posti in cui poche anime alla volta possono arrivare. In montagna ti senti unico senza sentirti speciale.
-
Yoga: pratico yoga per trovare il mio centro anche quando la vita va al contrario. La mia maestra e il mio esempio è Denise Dellagiacoma. Lo yoga mi fa sentire connessa al mondo senza dipendere da esso.
-
Leggere e scrivere, soprattutto di crescita personale: e quest'ultimo punto avrà la fetta maggiore di spazio, perché si può collegare anche al mio lavoro. Chiunque voglia crescere deve fare i conti con sè stesso, in qualsiasi ambito.
Che cos'è Esse.re
Esse.re nasce come principio fondante e del mio lavoro.
Se non sai chi sei non saprai nemmeno cosa vuoi.
Se non sei qualcuno allora non sei nessuno.
Se non sei nessuno, perché qualcuno dovrebbe seguirti?
La crescita personale è fondamentale per conoscersi, esplorarsi e prendere decisioni di conseguenza.
La mia proposta di valore (UVP) si basa proprio su questo: cogliere il potenziale unico del mio cliente e farlo maturare in totale genuinità.
Viviamo nel periodo storico in cui le piccole realtà possono farsi strada ovunque con un giusto piano e un coerente personal branding: cogli questa opportunità e lanciati online nel modo migliore.
Per qualsiasi informazione sono qui per te, scrivimi qui sotto o su uno dei miei canali!

